Sei un docente di ruolo?
Usa la Carta del Docente!
L’iniziativa del MIUR che mette a disposizione € 500 per l’acquisto di qualsiasi corso o certificazione UNIMAGNAGRECIA.

Clicca qui per saperne di più

ecampus a Brindisi

Certificazioni informatiche a Brindisi

Certificazione Inglese B2


 

Requisito Fondamentale
Per il riconoscimento della Certificazione, è requisito fondamentale l’attestazione del livello di competenza linguistico-comunicativa nelle abilità sia ricettive che produttive (Ascolto, Parlato/Interazione, Lettura e Scrittura), in conformità al QCER e ai sensi dell’art. 3, comma 1 del Decreto MIUR del 07 Marzo 2012.
È possibile sostenere solo l’esame finale per il conseguimento della certificazione finale B1/B2, relativo a tutte le CINQUE abilità di “Ascolto, Parlato/Interazione, Lettura e Scrittura” in conformità al QCER e previste dall’art. 3, comma 1 del Decreto MIUR del 07 Marzo 2012.

Importante
Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B1 – lingua Inglese – sono previste sia nel Bando di Concorso per il reclutamento di Dirigenti Scolastici, sia nella Direttiva Comunitaria Europea 2005/36 per il conseguimento di una qualsiasi abilitazione in un paese dell’U.E.

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B2 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste nella Formazione Iniziale sia per chi parteciperà solo ai TFA sia per chi sosterrà l’intero percorso formativo (Corso Universitario + TFA) e pertanto per tutti coloro che si vorranno abilitare in futuro!

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione C1 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste per la partecipazione a corsi di Perfezionamento previste dall’art. 14 D.M. n. 249 del 10 Settembre 2010 sulla formazione iniziale degli insegnanti per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera.

Obiettivo del Corso
Il Decreto n. 249 del 10/09/2010 (Gazzetta Ufficiale n. 24 del 31/01/2011) recante “Regolamento sulla formazione iniziale degli insegnanti“ della scuola di ogni ordine e grado prevede quali parte integrante dei percorsi formativi “l’acquisizione delle competenze linguistiche di Lingua Inglese di livello B2 previste dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il Corso on-line è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale di Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa

 


 

SEGRETERIA

Per informazioni, inserisci qui i tuoi recapiti e sarai ricontattato.

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message