La Carta del Docente

Sei un docente di ruolo?
Usa la Carta del Docente!
L’iniziativa del MIUR che mette a disposizione € 500 per l’acquisto di qualsiasi corso o certificazione UNIMAGNAGRECIA.

La partnership tra Orienta Campus e l’Università Telematica e-Campus consente di utilizzare i buoni spesa generati con la Carta del Docente. Per poter attivare il bonus erogato dal MIUR è necessario:

1 – Acquisire Identità Digitale SPID
Per l’accesso all’applicazione web “Carta del Docente” il docente deve acquisire l’Identità Digitale attraverso lo SPID.
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.
Per ulteriori informazioni vai al link www.spid.gov.it/richiedi-spid

2 – Registrarsi all’applicazione web “Carta del Docente”
Il docente acquisita l’Identità Digitale, ovvero le credenziali SPID, si porterà all’applicazione web “Carta del Docente” raggiungibile dal link cartadeldocente.istruzione.it ove procedere alla Registrazione usando le stesse credenziali SPID, così da abilitarsi ad operare attraverso l’applicazione.
Non è previsto alcun termine per richiedere lo SPID o registrarsi sulla piattaforma.

3 – Acquistare di un servizio UNIMAGNAGRECIA
Per acquistare un determinato corso il docente deve generare un buono di spesa (max euro 500) dalla categoria FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO avente importo pari al prezzo del servizio stesso. Nella sezione tipologia negozio ove acquistare col buono spesa scegliere “NEGOZIO FISICO”

4 – Validazione del buono di spesa
Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che il docente dovrà stampare ed allegare alla domanda d’iscrizione per l’inoltro a UNIMAGNAGRECIA. Perché il buono creato si commuti in acquisto dovrà essere validato da E-CAMPUS.

 

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